Laboratori “ricicla e riusa”/ “Arredo riciclando” con Legambiente Trani

Il progetto “ARREDO RICICLANDO” è stato realizzato a Trani presso l’IISS “S. COSMAI” nell’a.s. 2015-16 e promosso da O.d.V. La Mandragora in collaborazione con Legambiente Trani, con finanziamento del C.S.V. “San Nicola ” per la ex provincia di Bari.

Gli studenti sono stati coinvolti in laboratori “ricicla e riusa” su “arredo con materiali di riciclo”,”orticoltura sinergica” e “un giardino in città”.

Con la realizzazione di laboratori pratici per la costruzione di arredi e fioriere scolastiche con materiali di riciclo si è inteso veicolare la tutela dell’AMBIENTE nei confronti delle future generazioni tramite un percorso di promozione al volontariato ambientale nella scuola con la necessità di comunicare la consapevolezza che l’ambiente non può essere considerato uno spazio illimitato e che le risorse del pianeta non sono infinite.

Il percorso ha voluto favorire la percezione, l’analisi e la comprensione di atteggiamenti ecosostenibili, al fine di formare futuri cittadini consapevoli e responsabili nei confronti di sè, dell’ambiente e della comunità promuovendo un atteggiamento di gratuità e volontariato verso l’ambiente e sviluppando qualità personali quali la condivisione, la collaborazione, il senso di responsabilità e l’attenzione al bene comune.

Si ringrazia Pierluigi Colangelo e Marianna Di Leo di Legambiente Trani.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...