Venosa/ Fotografia Naturalistica nel Parco del Reale – II Edizione

Venosa, 12 Novembre 2017 – In un desiderata e inaspettata, ma magnifica giornata di sole si è svolta a Venosa la seconda edizione del corso di Fotografia Naturalistica curata dal prof. Antonio Conte dell’IISS “Sergio Cosmai” di Trani nel Parco del Reale ai piedi della città. Il Workshop è stato un approfondimento della lezione precedente e in parte ha aperto a riflessioni nuove e pratiche di scatto innovative ai partecipanti come il metodo Brenizer, come si può osservare nella foto di gruppo qui allegata.

Il Workshop fotografico mirato alla tematica del Parco del Reale venosino si inserisce in progetto più ampio di valorizzazione dell’Ambiente. Gli organizzatori stanno dialogando con le associazioni culturali locali e ambientali al fine di coinvolgere nuovi soggetti che possano emancipare questo evento per una imminente terza edizione. A tal proposito gli organizzatori sono aperti a ogni suggerimento.

Fare fotografia a Venosa tra l’altro è un tema rilevante e particolarmente strategico per le esistenze culturali e architettoniche allo scopo di elevare la sensibilità e le competenze della comunicazione visiva che i cittadini compiono attraverso i social. Tali competenze potrebbero fare la differenza in una comunicazione turistica e di marketing più appropriata ed efficace a vantaggio di tutto il territorio.

Si ringraziano i partecipanti tutti che sostengono con grande passione questo sforzo e i referenti e i soci dell’Associazione Parco del Reale, e fra tutti il Dott. Donato Daniele Lagala per a sua calorosa ospitalità.

L’arrivederci è nei primi giorni di Dicembre in una data ancora da definire.

A.C.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.