Molfetta/ IISS “Mons. A. Bello”. Al via il nuovo Liceo Artistico

Finalmente il liceo Artistico a Molfetta è una realtà. Si è tenuto infatti stamattina a Molfetta, nel prestigioso IISS “Mons. A. Bello”, un interessante talk show a conferma dell’esistenza di questo nuovo caposaldo artistico a dir poco innovativo.

L’evento odierno era centrato sulla presentazione del “Progetto Murales – Incontro con l’Arte” con la partecipazione del Comune di Molfetta.

E’ emerso in parallelo anche il consenso unanime anche sulla volontà di potenziare gli sforzi per avviare di fatto il nuovo Liceo Artistico.

Si tratta del programma didattico fortemente voluto dalla Prof. Maria Rosaria Pugliese, Dirigente Scolastico voluto per questa prestigiosa città: l’iniziativa creerà più Cultura e più Arte.

Il polo Artistico del IISS “Mons. A. Bello” sarà più nutrito. Il Liceo Artistico affiancherà gli altri indirizzi portando valore aggiunto e offreirà stimolo e sprono a ciascuno degli studenti di ogni specialità dell’istituto.

Al talk show la Dirigente Scolastica ha dato quindi il benvenuto a importanti personalità locali di settore che elenchiamo in ordine di intervento: sono gli artisti Marisa Carabellese e Nico Ciccolella, la dott.sa Rosalba Mezzina, Architetto, la dott.ssa Sara Allegretta,  Assessore alla Cultura del Comune di Molfetta. A condurre i lavori è stata la Giornalista Lucrezia d’Ambrosio.

Con calore e passione concreta queste personalità che hanno dedicato all’Arte e all’Insegnamento la loro vita hanno mostrato un senso concreto ed imprescindibile della vita: il senso del bello, della genialità, della visione altra come frutto di emozione tesa tra colori e pennello e tra tela e spatola.

Se Molfetta prima non aveva un Liceo Artistico ora è evidente che non può più permettersi di non averlo!

La Redazione SC

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.